Premessa

Il Comune di Montemignaio ha realizzato il portale con l’obiettivo di fornire ai cittadini un’informazione il più possibile aggiornata e precisa, una visione completa dell’Amministrazione e un facile accesso ai servizi.

I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Il Comune si impegna a limitare al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Utilizzo del sito

Il Comune non assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti (link) posti all’interno di questo sito, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi e dei prodotti o l’attendibilità delle informazioni ivi disponibili.

In nessun caso il Comune può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. Non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità del Comune di Montemignaio in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile all’indirizzo riportato sotto.

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e -ove possibile- riportato l’indirizzo web della pagina originale.

creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Social

Il Comune utilizza i social media per finalità istituzionali: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.

I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività dell’Ente e dei servizi ad esso collegati nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. I canali social vengono costantemente e sistematicamente monitorati.

Nei social media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali.

In ogni caso -ove il social media lo permetta- saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che presentano un linguaggio non appropriato, minaccioso, violento, volgare o irrispettoso, che presentano contenuti illeciti, offensivi, osceni, ingannevoli, allarmisti, discriminatori, che promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright.