IMPORTANTE:

Purtroppo da qualche giorno, con il ritorno del sole registriamo molta più gente in giro. In tanti ci segnalano presenze poco giustificate nel nostro Comune e nei Comuni del Casentino. Come amministrazione avvisiamo quotidianamente le forze dell’ordine sulle varie segnalazioni ricevute. Su questo tema serve più serietà e più correttezza. Controllare tutto e tutti è impossibile. Dipende tutto da noi. Mille possono essere le scuse che si possono inventare per compilare i moduli per gli spostamenti. Se non ci bastano neppure 1000 morti al giorno per capire che non è il momento di fare i furbi non sappiamo che cosa deve ancora succedere. Per non parlare di tutti coloro che si sono spostati da fuori provincia o fuori regione per raggiungere i nostri comuni montani.

Il virus è più vicino di quanto appaia, basta un niente per precipitare in situazioni davvero tragiche. Chi pensa di essere furbo a partire da Firenze o da altre zone eludendo i controlli per venire su sappia che mette a rischio la salute di tutti. Il problema per chi non lo avesse ancora capito è enormemente serio e purtroppo dobbiamo mettere in conto che questa situazione si protrarrà molto nel tempo.

PER QUANTO SOPRA ABBIAMO RICHIESTO ALLE AUTORITA’ PREPOSTE DI INTENSIFICARE I CONTROLLI SUL TUTTO IL TERRITORIO AL FINE DI IMPEDIRE GLI SPOSTAMENTI NON CONSENTITI.                                   L’AMMINISTRAZIONE

COMUNALE

Montemignaio il  4 APRILE 2020