In distribuzione in tutta la vallata, da dieci anni un sostegno alle attività dell’ENPA

                                                                                

Il calendario 2018 del Canile del Casentino è in distribuzione da qualche giorno in tutta la vallata. Si tratta del decimo anno per questa iniziativa importante dal punto di vista promozionale per le attività del canile di San Piero in Frassino, e dei volontari dell’ENPA che lo gestiscono con amore, competenza e tanta buona volontà.

“Quest’anno – scrivono i volontari nel loro sito internet – ci siamo divertiti a giocare con le ascendenze astrali, attribuendo ad ogni ospite del rifugio un segno zodiacale. Per creare gli abbinamenti abbiamo preso in rassegna il carattere dei nostri amici a 4 zampe, accomunati da un passato doloroso – fatto di rifiuti ed abbandoni- e allo stesso tempo meravigliosamente diversi l’uno dall’altro. Per indole, temperamento, capacità di far fronte alle avversità”. Ecco allora Asia, estroversa ed ottimista, come chi non ha conosciuto il lato oscuro della vita, o Spartaco, raffinato nell’aspetto e nell’animo, un piccolo principe spodestato dalla sorte. Poi ancora Ringo, metodico e abitudinario che, nella ripetizione, trova sicurezza e conforto. E così via con Anubi, Tex, Palmiro e Argo, Rocky… “Aspettando una buona stella è il titolo che abbiamo scelto. E Baldo, in canile da sempre, è l’emblema dell’attesa: tenace, perseverante, coraggiosa. A lui, che abbiamo visto crescere ed invecchiare, abbiamo dedicato la nostra copertina”. È possibile trovare il calendario del canile del Casentino in molti punti vendita nei vari paesi. Sul sito internet canili casentino.blogspot.it è pubblicato l’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

“Un immenso grazie – conclude il post dei volontari dell’ENPA – a tutti voi che deciderete di passare con noi anche il 2018, sostenendo la nostra associazione; il vostro aiuto, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è per noi fondamentale per affrontare tutte le difficoltà che incontriamo ogni giorno”.

 

Poppi, 21 novembre 2017.

 

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa (334-6520531)