I punti di accesso wi-fi gratuiti sono collegati alla rete internet dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino

Il servizio, tramite una semplice autenticazione, consente la connessione ad internet e alle funzioni di posta elettronica attraverso smartphone, pc, palmari, tablet.
I punti di accesso sono presenti presso il castello di Poppi (Pratello), il Santuario della Verna, la piazza antistante il Comune di Castel San Niccolò, i giardini difronte al Comune di Stia, la piazza dei giardini di Talla, la piazza di fronte al comune di Castel Focognano, la piazza difronte il comune di Montemignaio.
Per usufruire del servizio è sufficiente verificare l’esistenza con il proprio strumento ( cellulare, PC o altro) della rete wi-fi denominata HOTSPOT e connettersi ad essa cliccando sull’icona corrispondente. Quindi aprire il browser ( IE, Chrome, Firefox, Safari), seguire la procedura guidata inserendo nome, cognome, password e numero di telefono. Effettuato l’inserimento per attivare la connessione è necessario chiamare il numero gratuito 0575.507227 (non ci sarà alcuna risposta e la linea cadrà immediatamente). A quel punti chiudere e riaprire il browser di navigazione e digitare come nome utente il proprio numero di telefono e password scelta rispettando le maiuscole e le minuscole.