Insieme maggioranza e opposizione nei confronti su tematiche sociali e sanitarie

Nell’ultima riunione dell’Assemblea dell’Ente, l’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha approvato la nascita, al suo interno, di una commissione di amministratori del territorio che lavorerà nel settore socio – sanitario locale. Ne fanno parte tre componenti: Luciano Pancini, vicesindaco del Comune di Poppi, Stefano Baglioni, assessore del Comune di Talla, e Alberto Ciampelli, Consigliere del Comune di Poppi. L’iniziativa è stata votata congiuntamente da maggioranza e opposizione. Il gruppo di lavoro, del quale Stefano Baglioni è il presidente, si occuperà di dialogare con le realtà istituzionali e associative del territorio, potrà avere confronti con l’azienda sanitaria locale, e sarà di supporto all’attività dei Sindaci nelle tematiche che riguardano i problemi del sociale e della sanità casentinese. “Abbiamo voluto garantire la rappresentatività di maggioranza e minoranza su una questione fra le più sentite nel territorio”, ha detto Valentina Calbi, presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Poppi, 28 ottobre 2017.